PROGETTIAMO L'ANIMA DEL TUO EDIFICIO
Progettare l’impianto meccanico di un’edificio significa studiare e predisporre tutti gli elementi attivi e dinamici che, a seconda delle funzionalità dell’edificio, contraddistinguono ogni struttura architettonica.
L’esperienza acquisita negli anni ci ha permesso di diventare lo studio di progettazione di riferimento di aziende pubbliche e private, indispensabili per individuare e sviluppare ogni parte meccanica che anima gli edifici.
La nostra professione è quindi ancora più importante per progettare qualsiasi impianto che abbia a che fare con gli “organi” in movimento o che al suo interno producano funzionamenti di forze meccaniche.
PERSONALIZZIAMO IL CONFORT DEL TUO EDIFICIOLa progettazione degli impianti meccanici
Il confort abitativo è, la condizione di benessere di ogni individuo inserito in un ambiente in funzione a temperatura, umidità dell’aria e livello di rumorosità.
Il benessere microclimatico si riferisce alla condizione ambientale in cui l’aria interna è percepita come ottimale dalla maggior parte degli occupanti. Temperatura, umidità e ventilazione sono gli elementi che vengono studiati per regolare e migliorare le condizioni termiche all’interno degli edifici.
Gli impianti di condizionamento, idrico sanitari ed antincendio, definiscono il livello di praticità, agibilità e utilizzabilità delle strutture.
L’impianto di condizionamento permette di raggiungere una temperatura ottimale e stabile per ogni ambiente.
L’impianto idrico sanitario è il circuito che all’interno delle strutture, distribuisce l’acqua dal generatore principale ad ogni punto di erogazione per poi espellerla una volta utilizzata.
L’impianto antincendio è l’insieme degli elementi tecnici e strutturali aventi funzione di prevenire, eliminare, limitare e segnalare incendi.
SCOPRI DI PIÚ
GLI IMPIANTI MECCANICI DEL TUO EDIFICIO PARTONO DA QUI
Tecnologie e sistemi di interconnessione sempre più sofisticati permettono di migliorare il funzionamento di ogni impianto che, anche con l’avanzare degli anni devono essere perfettamente funzionanti e tecnologicamente avanzati.
Progettare gli impianti meccanici di una struttura significa saper individuare gli aspetti dinamici che contraddistinguono l’aspetto energetico e funzionale di un edificio.
Infatti, il lavoro del nostro studio di progettazione è quello di rinnovare e riqualificare ogni apparecchiature per essere rese più efficienti e sicure ed ottenere risparmi economici nei consumi totali di ogni edificio.
Il termotecnico è indispensabile per fornire assistenza ed indicazioni per chi vuole ottimizzare e potenziare ogni apparecchiatura dinamica all’interno delle più svariate strutture.
Lavoriamo con criteri progettuali certificati che garantiscono la sicurezza, il rispetto delle leggi e delle normative vigenti, l’affidabilità, il mantenimento nel tempo del valore e dell’investimento, la flessibilità di gestione di tutti gli impianti meccanici.
La progettazione di impianti meccanici permette di individuare dettagliatamente ogni genere di macchinario nella sua interezza oppure relativamente a tutti i suoi componenti singoli, stabilisce come farli interagire perché si ottenga come risultato finale un meccanismo efficiente, in grado di funzionare in piena sicurezza.